Prenotazione:

Nome:
E-Mail:
Telefono:
Arrivo:
Partenza:

Tipologia:
Adulti:
Bambini:

Accetto le condizioni di utilizzo e l'informativa sulla privacy, e autorizzo "Podere lo Stollo" all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") - Codice in materia di protezione dei dati personali.

OFFERTEATTIVE
LAST MINUTE:
______________________________

Controlla le Offerte

_____________________________



Agriturismo "Podere lo Stollo" - Via Campagna Sud 149 - 57020 Sassetta (LI)

I Dintorni



Il paese di Sassetta fa parte della Costa degli Etruschi, così viene definito questo angolo di Toscana. Parchi ed oasi protette, rifugi faunistici, boschi e folte pinete, un mare limpido dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea, borghi medioevali ed insediamenti etruschi rendono unica questa terra, qui, dove ogni stagione dell'anno ha la sua struggente bellezza.

Qui, la civiltà etrusca ha lasciato testimonianze importanti, tra le quali l'unica necropoli di Populonia costruita di fronte al mare.

La storia vive nei borghi medievali ricchi di testimonianze del passato come Bolgheri, Populonia, Castagneto Carducci, Bibbona, Suvereto, Campiglia Marittima, veri gioielli che sorgono nel verde delle colline e dei boschi a due passi dal mare. Inoltre alla distanza di 1 o 2 ore ci sono le belle città d’arte come Siena-Lucca-Pisa-Firenze-Livorno.

La campagna è attraversata da una prestigiosa Strada del vino, costellata da vigne nobili e da olivi d'argento.Lungo la Strada del Vino nascono i D.O.C come il Sassicaia tra i più grandi vini del mondo, ma non solo: Ornellaia, Grattamacco, Macchiole, Guado al Tasso.

Il pesce, pescato tutti i giorni, è protagonista di mille, gustose ricette: dal mitico cacciucco alla livornese, dentici, orate, calamari, crostacei ed il pesce azzurro. Protagonista della gastronomia dell'entroterra è invece la carne, come la "chianina", razza pregiata e la cacciagione, in particolare il cinghiale, funghi, polenta, la ribollita, le bruschette, i crostini caratteristici, i saporiti affettati toscani del buon formaggio, la pizza, i tortelli di ricotta e verdura, le zuppe di funghi e di cipolle ed infine, i dolci casalinghi, la marmellata di castagne e le ciliege con il vinsanto.

Direttamente dai produttori è possibile acquistare le verdure e la frutta, il formaggio pecorino, le marmellate, il miele, il vino provenienti spesso da colture biologiche.

Presso la nostra struttura coltiviamo un orto con verdure e frutta di stagione che gli ospiti potranno utilizzare.

Alla distanza di mt. 300 dal Podere Lo Stollo si trovano le Terme. L’acqua termale delle fonti di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali ed oligoelementi, scaturisce alla temperatura costante di 49,6°C dalla sorgente “Cerreta” con una portata media di circa 200 litri/min. Viene definita Acqua Salso-Solfato-Calcica-Ipertermale.Alla particolare concentrazione di questi si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Abbiamo la possibilità, se richiesto dagli ospiti, di far venire una persona qualificata in trattamenti estetici presso la nostra struttura. Non c’è nulla di più piacevole che lasciarsi coccolare dalle cure e dai trattamenti che fanno bene al corpo e all’anima, un momento tutto personale da godersi in pieno relax magari sul lettino al bordo piscina. Le varie offerte(singole o in pacchetti che prevedono + tipi di trattamento), dai massaggi anti cellulite, a quelli anti-stress ed altri ancora, dalla manicure e pedicure, alla ricostruzione delle unghie e pulizia del viso con massaggio rilassante.

Molto belli sono i sentieri per il trekking a piedi, in bicicletta ed a cavallo presenti tra Sassetta - Castagneto Carducci ed inoltre percorsi segnalati che si snodano sulle colline o nelle pinete a ridosso del mare, mentre in apposite strutture, dotate di servizi efficienti, si allenano squadre ciclistiche dilettantistiche e professionali.